San Francesco al Campo (TO) 

Progettazione e realizzazione di un velodromo e di due tribune nel Comune di San Francesco al Campo (TO) - Ass. Sportiva Commendatore Francone.

 

Il velodromo è stato costruito intorno al preesistente campo di calcio del Centro Polisportivo di San Francesco al Campo.

Struttura omologata per gare internazionali di ciclismo su pista omologata dall’U.C.I. (Unione Ciclistica Internazionale) .

Su tale anello si svolgono manifestazioni competitive anche a carattere internazionale. Nell’area sottostante all’anello trovano posto i box a disposizione delle squadre partecipanti, oltre ai depositi bici ed officina.

La struttura ha una lunghezza complessiva di 400m e larghezza di circa 7 metri e le due curva misurano 75 metri con una pendenza massima di 32 gradi per un'altezza al vertice di 5 metri.

All'interno della fascia di riposo è stata aggiunta una fascia di circa 1.30 m per consentire le attività sportive anche ai giovanissimi. Lungo il rettilineo di ponente si ergono due tribune che possono ospitare 2000 spettatori.

velodromo e tribune